October 9, 2013
"Nonostante questo, siamo pronti a sacrificare i diritti umani di 64.758 detenuti sull’altare di un fantasma che ossessiona la nostra indignazione, ma di cui non siamo nemmeno in grado di disegnare i contorni, tanto siamo storditi dalla sua mera esistenza."

Siamo tutti detenuti?

October 3, 2013
"Una generazione che pensava di essere troppo vecchia per questa merda («Non è vero che i film sono diventati meno belli, siamo noi a essere più vecchi») e che invece adesso si ritrova sconsolata ad accarezzarsi la barba e ripensare a Hank nel deserto.
Qualcuno di voi dirà «Le signore di mezza età fanno la stessa cosa con le telenovelas. Siete solo entrati nella fase deteriore della vecchiaia». Lasciate che vi risponda: «Non sapete di cosa state parlando, brutte teste di merda»."

Il memorabile post de i400calci su ‘Breaking Bad’

September 13, 2013
"A Reggio Emilia, la stazione AV Mediopadana è invece un modello di business diverso: quello del monumento alla gloria locale. Un capannone di design adattissimo per un museo di arte moderna, ma scomodo, caldo, assolato, assurdo come stazione ferroviaria. Quello che non cambia è che il cliente non sei tu, viaggiatore. Il cliente è quello che passa in autostrada a lato, che deve dire “come sono fighi questi di Reggio, sembra Sidney”."

minimarketing

(spiace, ma da reggiano, pur non essendo dentro alla cosa, mi sembra abbia ragione. era meglio fare il monumento alla rotoballz) 

July 23, 2012
"For so many of us, cinema is how we grieve and how we process the events in our own lives. Sometimes it is an escape, but so often, it’s just the opposite: Our heightened emotions pick up on connections we wouldn’t have otherwise made, finding clues in how to deal with our own heartaches and losses in the most unusual places. Go see a movie after you’ve had a child, and everything will remind you of her. See a movie after a break-up, and there’s something in nearly any character that will recall the characteristics of that ex. See a movie after you’ve lost a loved on, and even the brightest comedies will wash pangs of sorrow over you."

The Dark Knight Rises, Aurora and cinema as therapy

9:46am  |   URL: http://tmblr.co/ZJnQbyPwOSne
Filed under: blog quotes 
July 13, 2012
"Per un tifoso cui interessa soprattutto il nobile gesto di chi in campo corre e suda, regalandogli sogni capaci di sopravvivere a innumerevoli stagioni (e alla chiara coscienza che il calcio è mercato), tutto questo diventa sempre più difficile da sopportare, mentre la notte che lo separa da un calcio migliore si fa sempre più buia. Altro che stelle."

Futbologia: Polvere bianconera di stelle
(da far leggere ai miei amici della giuve)

July 12, 2012
"Che poi hanno ragione, no? Tutte queste ricerche di mercato non sono mica immorale carta straccia. Infatti settimana scorsa è uscito The Amazing Spider-Man e ha tirato su una cifretta modesta, quattro milioni e mezzo di euro, è evidente che nessuno vuole andare al cinema a luglio. Perché diciamocelo, fuori c’è questo bel freschino e invece in sala si muore di caldo, e poi c’è la gente che fuma e i ragazzini che tirano i pop corn contro lo schermo e i preti col campanello che tolgono le scene zozze. Tanto meglio stare a casa a guardare le repliche. Nessuno vuole andare al cinema. Avete ragione voi. Ottimo."

Friday Prejudice

4:31pm  |   URL: http://tmblr.co/ZJnQbyPCMNll
  
Filed under: verità blog quotes 
February 10, 2012
"E’ come guardare un film. Tipo, lui guarda una fitta nevicata lei di fronte legge un libro, secondo me Pennac; lui sembra stia guardando una fitta nevicata e invece guarda lei riflessa che legge un libro. Il più delle volte, poi, lui continua a guardare e lei continua a leggere. Il più delle volte, ma è come guardare un film, quindi lei se ne accorge che lui la sta guardando e quando i riflessi si incrociano lui sbatte veloce le palpebre e lei sorride dietro le pagine, come in un film, e come in un film si mettono a parlare ma si guardano solo attraverso i riflessi che a lui lei con il paesaggio innevato che scorre dietro sembra una dissolvenza incrociata che non finisce mai."

Vinx’s Trip 

10:19am  |   URL: http://tmblr.co/ZJnQbyGB5Nyx
  
Filed under: blog quotes racconti 
February 5, 2012
"Da quando è uscito LEGNA coi pinguini avremo fatto una cinquantina di concerti, e ho smarrito più o meno: 2 felpe, 5 magliette, 1 beauty case, 1 busta coi soldi di un concerto, 60 plettri, 2 cavi jack, 1 libro, 1 sciarpa."

NBM: Sulla strada dei ‘Gazebo Penguins’

February 4, 2012
"Nel mio mondo perfetto, il mestiere più ambito è il meccanico di biciclette, e quando nevica, che le strade si fanno impraticabili alle automobili, esiste una cassa di solidarietà tra tutti i lavoratori, così quelli troppo insicuri alla guida, ma soprattutto quelli troppo sicuri di sé, sono obbligati alle ferie forzate, però pagate. Questo, vorrei, nel mio mondo perfetto."

Barabba

February 2, 2012
"I blog sono morti nelle vostre teste di aride macchine del nulla che non avete più voglia di costruire un pensiero più lungo di 140 caratteri, perché forse non ce l’avete mai avuto, un pensiero più lungo di HO APPENA SCOLATO LA PASTA SCOTTA LOL SUCA MUORI #COSECHEFANNOSCHIFO."

TuttoFaMedia

3:15pm  |   URL: http://tmblr.co/ZJnQbyFmVM1e
  
Filed under: blog quotes 
Liked posts on Tumblr: More liked posts »